Il tuo Podologo di fiducia a Milano

Podologia Affori uno studio specializzato in trattamenti per la cura del piede. Costruisce plantari e ortesi digitali in silicone su impronta del piede

Lo studio di podologia ad Affori - Milano

P

odologiaffori si impegna ad alleviare e prevenire i dolori del piede, dai più comuni problemi come calli e unghie incarnite, fino a patologie più gravi quali il piede diabetico e vascolare. Trattiamo direttamente con metodi incruenti ortesici ed idromassoterapici callosità, unghie deformi, incarnite e ispessite, nonché il piede doloroso. Su prescrizione medica, il nostro studio, previene e svolge la medicazione delle ulcerazioni delle verruche del piede.

Podologiaffori esegue tecniche di rieducazione della lamina unguente (ortonissia) per prevenire la formazione di unghie incarnite o involute. Realizziamo ortesi in silicone per proteggere le dita deformate (alluce valgo, dita a martello..) dal conflitto con la calzatura e quindi prevenire la formazione di callosità e borsiti dolorose. I nostri plantari personalizzati su impronta, aiutano a distribuire omogeneamente le pressioni sul piede ed evitare sovraccarichi e callosità.

Nel nostro studio, si sottopone ad una RIGOROSA FASE di PULIZIA e STERILIZZAZIONE tutta la strumentazione in uso.

Lo studio è situato in zona nord Milano, nei pressi dell’istituto ortopedico Galeazzi, al confine con Bresso e Cormano. Facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi come Bollate, Paderno Dugnano, Novate Milanese, Cusano Milanino e Monza Brianza grazie alla vicinanza con il tratto urbano dell’Autostrada A4, inoltre, è ben collegato dal centro di Milano grazie ai mezzi pubblici di superficie e alla linea 3 della metropolitana milanese (MM3 GIALLA)

Podologia Affori di Milano è uno studio specializzato in trattamenti per la cura del piede.

Costruisce inoltre plantari e ortesi digitali in silicone su impronta del piede.

Quale è il problema dei tuoi piedi?

L’ORTONIXIA

L’ORTONIXIA o rieducazione della lamina ungueale, è una tecnica che viene eseguita per curare le unghie incarnite recidivanti, le unghie involute o deformi.
Esistono vari metodi:

  • la 3TO-terapia
  • il sistema B/S spange
  • la tecnica con filo armonico

Sono metodi indolori ed incruenti che una volta applicati sulla lamina ungueale esercitano una trazione verso l’alto sul bordo dell’unghia in modo che l’unghia INVOLUTA o INCARNITA ritorni lentamente ad una curvatura corretta. Un’altra tecnica utilizzata per seguire l’unghia nella sua crescita corretta è la RICOSTRUZIONE parziale o totale dell’unghia CON RESINA o GEL.

UNGHIA INCARNITA

L’unghia incarnita è una patologia molto dolora e fastidiosa. Nel nostro studio provvediamo alla sua cura, nel modo meno incruento e doloroso possibile.

UNGHIE ISPESSITE

Per le unghie ispessite, deformi e ipertrofiche provvediamo alla loro riduzione attraverso il micromotore utilizzando una fresa idonea ed eseguendo un’accurata pulizia dei solchi ungueali.

PIEDE DIABETICO

Il piede diabetico: la cura e la prevenzione dei piedi è fondamentale per evitare il manifestarsi di eventi ulcerativi. Il costante trattamento delle ipercheratosi che si sviluppano nelle zone di sovraccarico riduce il rischio di lesioni ulcerative.

ESAME OBIETTIVO DEL PIEDE

Eseguiamo un accurato esame obiettivo del piede, l’analisi dell’appoggio plantare e del cammino avvalendoci di esperienza e di specifiche attrezzature

PLANTARI PERSONALIZZATI & ORTESI IN SILICONE

Costruiamo plantari personalizzati, allo scopo di ammortizzare e ridistribuire il peso su tutta la superficie d’appoggio del piede e realizziamo ortesi in silicone per proteggere le dita deformate da eventuali conflitti con le calzature e ridurre la conseguente comparsa di ipercheratosi.

Lo Staff

Il nostro obiettivo è quello di alleviare e prevenire i dolori del piede.

Informazioni: Podologo Milano Affori

Podologiaffori di Milano è uno studio specializzato in trattamenti per la cura del piede.

Costruisce inoltre plantari e ortesi digitali in silicone su impronta del piede.

Lo Staff

Dott.ssa Antonella Burigotto

Dott. Matteo Comelli

Puoi trovarci anche qui

Chiamaci

(+39) 02. 64 682 56